Zingaretti: aumento pedaggio A24 è «una follia»

ROMA - La stangata di Capodanno sul pedaggio dell'A24 è «una follia», un «aumento scriteriato» a cui «opporsi con ogni mezzo»: è con un "no" fermo che il governatore del Lazio Nicola Zingaretti si siederà, martedì prossimo, alla scrivania del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio. Obiettivo: trovare un modo per far rientrare l'aumento del 12,89% sulle autostrade A24 e A25 comunicato giorni fa dal ministero. Che a fronte di un innalzamento medio nazionale del 2,74%, appare - è il coro bipartisan di questi giorni - semplicemente «inaccettabile». Il drastico aumento, infatti, colpisce soprattutto i pendolari che ogni giorno si spostano tra la Capitale e i comuni della Valle dell'Aniene, sul piede di guerra con un sindaco che avrebbe già riconsegnato la fascia tricolore per protesta. E poi - poiché l'A24 inizia nel cuore della Capitale - si sono svegliati con una brutta sorpresa anche i residenti di popolosi quartieri come Ponte di Nona e Settecamini, per cui l'A24 è spesso pe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar