Ue: facilitare il completamento reti Ten-T

facilitare il completamento
BRUXELLES - Facilitare il completamento della rete transeuropea dei trasporti (Ten-T) accelerando le procedure di rilascio delle autorizzazioni. Questa la posizione definita oggi dal Consiglio dell'Unione europea, su una proposta in merito. La proposta intende inoltre precisare le procedure che i promotori del progetto sono tenuti a seguire in materia di rilascio delle autorizzazioni e di appalti pubblici. La rete Ten-T è articolata su due livelli: una rete globale, che garantisce la connettività di tutte le regioni dell'Unione europea, e una rete centrale, che è composta da quelle parti della rete globale che sono della massima importanza strategica per l'UE. La rete centrale dovrebbe essere completata entro il 2030 e la rete globale entro il 2050.

Posizione del Consiglio

L' "orientamento generale" del Consiglio ha modificato la natura giuridica della propo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar