Traversi: via libera incentivi mobilità sostenibile

ROMA - Roberto Traversi, sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, annuncia il via libera agli incentivi sulla mobilità sostenibile contenuti nel DL Rilancio.

Traversi, dopo aver partecipato ad una riunione con l’Anci per  rendere la mobilità sostenibile un obiettivo condiviso e applicato da tutte le realtà, dalle piccole alle grandi, ha dichiarato: “Bene il bonus di 500 euro per l'acquisto di mezzi come biciclette normali o a pedalata assistita e altri mezzi genericamente accomunati sotto la definizione di micromobilità”.

Il bonus è destinato ai residenti delle città metropolitane o città con più di 50.000 abitanti, e copre la spesa fino al 60% dell'acquisto, con il limite massimo di 500 euro.

“Il bonus mobilità - ha spiegato Traversi - sarà un acceleratore importante di un processo già in atto e che sta rivoluzionando il nostro modo di vivere...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar