Termina in Norvegia la campagna della Marina ”High North 18”

”High North 18”
ROMA - Arriverà oggi nel porto della città di Tromsø, in Norvegia, e qui ormeggerà, la nave Alliance, unità da ricerca scientifica e idro-oceanografica appartenente alla NATO, con equipaggio della Marina Militare, a conclusione della campagna artica di geofisica marina ”High North 18”. Domani verranno esposti i dati acquisiti e i risultati preliminari con una conferenza stampa a cura del comandante della nave, il capitano di fregata Daniele Cantù, il direttore dell’Istituto idrografico della Marina, contrammiraglio Luigi Sinapi, il capo spedizione, capitano di vascello Massimiliano Nannini, il coordinatore scientifico, professoressa Roberta Ivaldi, con la partecipazione di numerose autorità politiche locali e della delegazione italiana in Norvegia. La missione è stata condotta dalla Marina Militare e coordinata dall’Istituto idrografico della Marina, e vede rinnovata la sinergia con il Centro di ricerca e sperimenta...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar