Self Service metano: superato il vaglio europeo

metano
BOLOGNA - Il 21 Gennaio è terminato il periodo di consultazione in Commissione europea dello schema di decreto che modifica il testo, attualmente in vigore, della norma inerente l’esercizio degli impianti di distribuzione stradale del gas naturale per autotrazione e che permetterebbe il rifornimento di metano in modalità self service. In un comunicato congiunto, Federmetano (la Federazione nazionale distributori e trasportatori di metano, attiva dal 1948) e metanoauto.com, informano che il testo ha superato il vaglio europeo senza ulteriori osservazioni e variazioni. Ora dovrà passare alla firma dei due Ministeri competenti, quello dell’Interno e quello dello Sviluppo economico, prima della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che, auspicabilmente, dovrebbe avvenire entro fine Febbraio 2019. La nuova norma entrerà in vigore dopo 30 giorni dalla data di pubblicazione.
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar