Ripartire dall’industria nautica

industria nautica
GENOVA - Nella sua visita al Salone nautico di Genova, il ministro Enrico Giovannini aveva sottolineato l'importanza di tenere alta l'attenzione sullo sviluppo della nautica da diporto, settore che potrebbe aprire a nuove opportunità di lavoro. L'andamento del mercato dell'industria nautica è stato analizzato dalla VIII Conferenza Nazionale sul Turismo Nautico dal quale è emerso la tendenza a crescere, per un comparto che ha retto bene la crisi pandemica continuando a rappresentare un pilastro del Made in Italy e dell’economia italiana. Diverso il discorso per il turismo che ha visto sfumare una parte di clientela estera a causa delle misure anticovid, e che deve sopperire inoltre ad alcune carenze normative. “Il mare è una fondamentale risorsa economica per l’Italia, un bene ambientale da preservare attraverso meccanismi efficaci di tu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar