Rinviata a data da destinarsi la decisione sui motori endotermici

motori prezzi medi
ROMA - La decisione è presa: il voto che era previsto per oggi sul divieto di vendita di auto nuove con motori diesel e benzina dal 2035, è rinviato. Dopo lo slittamento di due giorni fa, il Coreper, l'organo che riunisce gli ambasciatori permanenti presso l'Unione europea, ha preso la decisione, annunciando di tornare sulla questione “a tempo debito” ha detto il portavoce della presidenza svedese del Consiglio Ue, Daniel Holmberg. La decisione messa al voto era stata criticata inizialmente dalla Polonia, e aveva ricevuto l'astensione della Bulgaria, per poi riscuotere il no dell'Ungheria e anche l'Italia.
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar