Rigassificatore a Savona-Vado: 120 giorni per le integrazioni richieste dal Ministero a Snam

rigassificatore
SAVONA - Il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha concesso a Snam un periodo di 120 giorni per rispondere alle richieste di integrazioni relative al progetto di ricollocamento del rigassificatore Golar Tundra. La decisione è stata presa a seguito delle richieste pervenute dalla Commissione Tecnica PNRR-PNIEC del MASE lo scorso maggio, dopo un’attenta analisi della documentazione presentata. Snam ha proposto di posizionare la nave rigassificatrice Golar Tundra a circa 4 km dalla costa di Vado e a 2,9 km da Savona, con l'installazione di un impianto Pde a Quiliano e un metanodotto di collegamento che attraverserà diversi comuni, tra cui Altare, Carcare e Cairo Montenotte. Il Ministero ha richiesto ulteriori documentazioni per completare la procedura di Valutazione di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

bonus colonnine
EnergiaTrasporto

Bonus colonnine domestiche di ricarica

ROMA – Al via alle 12 di oggi il Bonus colonnine domestiche di ricarica, contributi per utenti privati e condomìni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli…
rigassificatore
Energia

La Golar Tundra cambia nome in Italis LNG

PIOMBINO – La nave rigassificatrice di Snam, ormeggiata presso la banchina est della darsena nord del porto di Piombino, ha cambiato nome: da Golar Tundra a Italis LNG. Questo cambio,…
Morandi genova Iren
Energia

Iren mette Signorini alla porta

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren S.p.A. annuncia il licenziamento per giusta causa di Paolo Signorini in qualità di amministratore delegato, “in conseguenza della oggettiva incompatibilità della sua prestazione lavorativa,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar