Riapertura del tunnel di base del Gottardo prevista per il 2 settembre

gottardo
BERNA - Il tunnel di base del Gottardo, principale collegamento ferroviario tra Svizzera e Italia, è chiuso dall'agosto 2023, causando notevoli problemi all'industria del trasporto merci su rotaia. Tuttavia, sembra esserci una luce in fondo al tunnel: le Ferrovie Federali Svizzere (SBB) hanno annunciato che il tunnel riaprirà senza limitazioni il 2 settembre 2024. L'incidente che ha causato la chiusura è avvenuto il 10 agosto 2023, nei pressi della stazione multifunzionale di Faido, quando un treno merci di SBB Cargo è deragliato a causa di una ruota rotta. Il deragliamento ha provocato gravi danni alla ferrovia, e il treno ha colpito il cancello che separa i tunnel occidentale e ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ita airways
Trasporto

ITA Airways, ora la compagnia si rafforza

ROMA – “L’autorizzazione ricevuta dalla Commissione europea, oltre a rappresentare un virtuoso esempio di consolidamento nell’industria del trasporto aereo, costituisce un passaggio fondamentale nello sviluppo di ITA Airways” Antonino Turicchi,…
Trans Italia
Logistica

Trans Italia, inaugurato il nuovo treno Valencia-Madrid

MADRID – Trans Italia, in collaborazione con l’operatore logistico Tramesa, ha lanciato una nuova tratta ferroviaria che collega Valencia e Madrid, rafforzando ulteriormente il suo impegno verso un sistema di trasporto all’insegna…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar