Rfi dice stop alla gara per le nuove navi per lo Stretto

stretto 3 milioni rfi
ROMA - Era il Giugno 2022 e Rfi pubblicava la gara per due navi veloci dual fuel dal valore di 52 milioni di euro, finanziati con i fondi Pnrr. L'imbarcazione, secondo quanto riportava il documento, sarebbe servita per il traghettamento "green" sullo Stretto di Messina di 350 persone. Si parlava anche di una terza nave come opzione per Rfi da affidare all’aggiudicatario, per 22,5 milioni di euro. Poi, scaduti i termini di gara a Ottobre dello stesso anno, dopo una proroga di un mese, l'arrivo di due domande di partecipazione. Ora, come si può leggere sull'Avviso di aggiudicazione di appalto pubblicato nella pagina "Gare" del sito Rfi, l'esito è chiuso, ma senz...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar