Restate…connessi: si parla di trasporto intermodale da e verso i porti

LIVORNO - E' online il nuovo numero della rivista mensile, dedicata a questo giro al tema delle connessioni intermodali (via mare, via ferro e via strada) per garantire un flusso efficiente e sostenibile delle merci. Le connessioni ferroviarie, in particolare, sono essenziali per ridurre la congestione stradale, abbattere le emissioni di CO2 e migliorare la competitività dei porti italiani. E' per questo che trova spazio in apertura un ampio focus sul convegno “Le interconnessioni ferroviarie e la ZLS per il rilancio territoriale di Piombino”, evento promosso dal Comune in collaborazione con l’ AdSp del mar Tirreno settentrionale e al quale ha partecipato anche il vice ministro Rixi. Logistica moderna, che richiede una perfetta sincronizzazione per il movimento efficiente delle merci, e Zone Logistiche Semplificate come strumento per facilitare gli investimenti logistici, al centro del dibattito. Ma approfondimen...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Editoriali

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

D'Alesio
Editoriali

Un anno fa ci lasciava Nello D’Alesio

LIVORNO – Un anno fa, proprio in questi giorni la portualità livornese e l’armamento italiano perdevano Nello D’Alesio, imprenditore di razza, apprezzato da chi lo aveva conosciuto per la vibrante…
salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Editoriali

…..per i poveri non c’è giustizia…..

LIVORNO – Stupri, omicidi, aggressioni, rapine, violenze efferate all’ordine del giorno, introduzioni e furti nelle abitazioni a non finire, risse e coltellate per strada, sopraffazioni, specialmente a danno dei più…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar