“Respingiamo i camionisti tirolesi senza greenpass”

Conftrasporto
ROMA - "Respingiamo i camionisti tirolesi senza greenpass". Conftrasporto-Confcommercio rilancia l’allarme sulle limitazioni al transito dei mezzi pesanti  adottate dall’Austria, che hanno visto, a inizio 2021, un ulteriore inasprimento per  l’introduzione del divieto notturno. Il presidente Paolo Uggè, intervenuto a Roma alla conferenza stampa di Unioncamere e Uniontrasporti, ha definito le azioni dell’Austria arbitrarie e illegittime. Assieme ai colleghi delle principali associazioni dell’autotrasporto italiane e tedesche che hanno partecipato all’incontro, il presidente di Conftrasporto ha evidenziato come il problema non riguardi solo il settore dell’autotrasporto, ma tutto il sistema economico dell’Italia – mettendo a rischio l’interscambio tra il nostro Paese e l’Ue - e della Germania, che con i divieti del Tirolo sono costrette a fare i conti ormai da troppo tempo. “Quella di Uniontrasporti è un’iniziativa che va riconosciuta e che apprezziamo - sottolinea Uggè - Il ten...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar