Reddito di cittadinanza e “Quota 100”: il Consiglio dei ministri dice sì

quota 100 tav
ROMA – Il Consiglio dei ministri riunito nella seduta di ieri a Palazzo Chigi ha dato il via libera al reddito di cittadinanza e “Quota 100” con l'approvazione del decreto-legge che dà l'avvio a disposizioni urgenti. Il decreto prevede, a partire dal prossimo Aprile l'introduzione del reddito e della pensione di cittadinanza per i soggetti e i nuclei familiari in condizioni di particolare disagio economico e sociale,  attraverso meccanismi in grado di garantire un livello minimo di sussistenza nonché, nel caso del reddito di cittadinanza, la promozione delle condizioni che rendono effettivo il diritto al lavoro e alla formazione. Il documento approvato definisce inoltre i requisiti minimi per l’accesso al pensionamento anticipato e misure per incentivare l’assunzione di lavoratori giovani. Attraverso queste misure, l'intenzione del Governo è quella di tutelare le fasce deboli della società e rilanciare l’occupazione. Che cosa è il reddito e pensione di cittadinanza e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar