Price cap ai biglietti aerei: la protesta di Ryanair

compagnie
ROMA - Ryanair ha chiesto formalmente al Governo italiano di fermare le misure che interferiscono, secondo la compagnia irlandese  illegalmente ai sensi del diritto dell'UE, sul modo in cui le compagnie aeree fissano le tariffe dei biglietti aerei. Le compagnie aeree fissano i prezzi in base alla domanda e qualsiasi interferenza avrà un impatto devastante sulla crescita regionale dell'Italia, sull'occupazione, sul turismo, in particolare tra l'Italia e le isole maggiori -Sicilia e Sardegna. Il Governo Meloni ha approvato il 7 agosto un decreto legge che interviene su una serie di argomenti tra cui i prezzi dei voli. Il tentativo del Governo di interferire con la determinazione delle tariffe, secondo Ryanair, avrà come  conseguenza indesiderata l’aumento dei prezzi per tutti i passeggeri e non permetterà alle compagnie ae...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar