Più infrastrutture per Sicilia e Calabria

sicilia
ROMA - Dopo le polemiche dei giorni scorsi su un possibile spostamento di fondi dal Sud al Nord Italia per opere infrastrutturali, dal Mit arriva la notizia della pianificazione per circa 28 miliardi di euro per strade e autostrade in Sicilia e in Calabria, 47 miliardi in totale per le reti ferroviarie. Un investimento che guarda non solo al rilancio delle infrastrutture del Sud per migliorare la viabilità e la mobilità dei cittadini, ma anche al futuro ponte sullo Stretto di Messina. In Sicilia sono progettati investimenti per circa 15 miliardi di euro con particolare attenzione alle strade statali di collegamento, alle tangenziali di Palermo, Agrigento e Catania e ai lavori dell’autostrada Siracusa-Gela. In Calabria è previsto un piano di investimenti complessivo di 12,8 miliardi per strade e autostrade, 3 dei quali già stanziati con decreto per la SS106 Jonica, su cui l’investimento complessivo è di circ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar