Piombino, investimenti per circa 50 milioni di euro

rigassificatore
PIOMBINO - Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha annunciato un significativo impegno finanziario a favore della città di Piombino. Attraverso il Fondo di Sviluppo e Coesione, sono previste risorse straordinarie per un totale di circa 50 milioni di euro, rappresentando una mossa strategica per il rilancio economico e infrastrutturale del territorio. La parte consistente degli investimenti, pari a 41 milioni di euro, sarà destinata alle bonifiche del territorio. Questa iniziativa mira a mitigare gli impatti ambientali e a garantire un ambiente salubre per la comunità locale. Il presidente Giani ha sottolineato l'importanza di tali operazioni, evidenziando la necessità di preservare l'ecosistema e la qualità della vita per i cittadini di Piombino. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar