Peretola: mai visti così tanti passeggeri, record di 3 milioni

commissione peretola
FIRENZE - L'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze non aveva mai visto così tanti passeggeri come nel corso del 2023. Per Peretola è un record con 3 milioni di passeggeri transitati nei primi undici mesi di quest'anno. “Un traguardo storico, raggiunto dopo anni difficili per il settore, a dimostrazione dell’attrattività della città di Firenze e dell’impegno costante di Toscana Aeroporti nell’offrire una rete sempre più fitta di collegamenti” commenta l’Amministratore delegato di Toscana Aeroporti Roberto Naldi. Nell’ultimo anno, lo scalo fiorentino è stato servito da 20 compagnie aeree per un totale di 41 rotte, 14 nuovi collegamenti, 34 destinazioni internazionali e 7 italiane con un trend di crescita dello scalo, che nei primi 11 mesi dell’anno ha registrato un traffico passeggeri in incremento del 38,1%. Bene anche per l'altro aeroporto gestito da Toscana Aer...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar