Ok del CdS al nuovo Regolamento di attuazione del Codice della nautica da diporto

titoli nautica regolamento cartabia
ROMA - Buone notizie per la nautica italiana: il Consiglio di Stato ha reso parere favorevole al testo del nuovo Regolamento di attuazione del Codice della Nautica da diporto, un documento a cui si è giunti con il confronto tra Confindustria nautica e tutta la filiera insieme alla Direzione Generale del Mit. Il testo, di cui ci si augura una rapida pubblicazione in Gazzetta ufficiale, presenta  nuove semplificazioni per cantieri, operatori e diportisti, così come il nuovo “patentino” nautico, la rivisitazione delle dotazioni di sicurezza e la disciplina di nuove attività commerciali. “Confindustria nautica ringrazia il Ministro Matteo Salvini e il Vice Ministro Edoardo Rixi, per aver accelerato il lunghissimo iter di approvazione che ha coinvolto ben 14 ministeri e il Garante della privacy oltre che il Consiglio di Stato, che si è espresso ben due volte e, per lo straordinario lavoro di stesura e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar