No al nucleare sancito e ribadito dalla volontà popolare

nucleare
ROMA - La scelta di dire no al nucleare nel territorio nazionale è “sancita e ribadita dalla volontà popolare”. Per tale motivo, l'Italia non potrà sedersi a un tavolo sul tema “prima di aver affrontato e risolto a livello parlamentare e giuridico il divieto di generare energia nucleare”. È questa la posizione del Ministero dell’Ambiente e Sicurezza Energetica espressa da titolare Gilberto Pichetto riferendosi alla riunione sul nucleare a Stoccolma di ieri, promossa dalla Francia, a margine del Consiglio europeo informale Energia e Trasporti.
Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

bonus colonnine
EnergiaTrasporto

Bonus colonnine domestiche di ricarica

ROMA – Al via alle 12 di oggi il Bonus colonnine domestiche di ricarica, contributi per utenti privati e condomìni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli…
rigassificatore
Energia

La Golar Tundra cambia nome in Italis LNG

PIOMBINO – La nave rigassificatrice di Snam, ormeggiata presso la banchina est della darsena nord del porto di Piombino, ha cambiato nome: da Golar Tundra a Italis LNG. Questo cambio,…
Morandi genova Iren
Energia

Iren mette Signorini alla porta

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren S.p.A. annuncia il licenziamento per giusta causa di Paolo Signorini in qualità di amministratore delegato, “in conseguenza della oggettiva incompatibilità della sua prestazione lavorativa,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar