“Nessun inquinamento atmosferico lungo l’asse del Brennero”

Baumgartner inquinamento
ROMA - “Il numero dei mezzi pesanti in transito lungo l’asse del Brennero non aumenta già da qualche anno ed anzi nel 2023 si registra una diminuzione di oltre il 5% del volume complessivo di traffico”. Anita replica a quanto affermato dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen a proposito del presunto aumento di traffico di camion sul corridoio del Brennero e che in qualche modo giustificherebbero le preoccupazioni dei tirolesi riguardo l'inquinamento atmosferico. “Tutte le stazioni di rilevamento della qualità dell'aria lungo il corridoio autostradale tirolese dimostrano che la qualità dell'aria è in linea con i limiti imposti dalle normative europee. Né la presenza di Nox né quella del particolato PM10 ha superato in nessun giorno degli ultimi tre anni i limiti imposti dalla l...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Italia unatras autotrasporto
Autotrasporto

Unatras positiva dopo il nuovo confronto con il MIT

ROMA – Si è tenuto l’incontro convocato al Ministero Infrastrutture e Trasporti dal Capo Dipartimento Teresa Di Matteo per discutere i decreti relativi agli incentivi “Investimenti e Formazione”, destinati all’autotrasporto…
art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar