Mauro Cantini: la storia del “Miglio blu”

LA SPEZIA - Mauro Cantini, Ambasciatore di La Spezia nel mondo come capitale mondiale della nautica, ci racconta come è nata l'idea del Miglio blu, di cui l'evento che si svolge in questi giorni nella città, il Blue design summit è una conseguenza. “Abitando a Milano per parecchi anni spesso sentivo parlare del "quadrilatero della moda" conosciuto in tutto il mondo grazie ai brand di via Monte Napoleone. Qui a La Spezia abbiamo Viale San Bartolomeo che raccoglie brand importanti e conosciuti in tutto il mondo nel settore della nautica”. Negli anni, arrivavano sempre nuovi marchi importanti, San Lorenzo, Riva, Porto Lotti, Baglietto, Italian sea group Perini navi, Fincantieri e poi Antonini navi...“L'idea allora è stata quella di valorizzare il territorio ed è partito il progetto”. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Benetti
Nautica

Benetti: nuova vendita di un 80m full custom

VIAREGGIO – Una vendita da 80 metri. È quella annunciata da Benetti e che riguarda Project Iron Man e che conferma il successo internazionale del cantiere come costruttore di mega yacht…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar