La Cina domina le esportazioni di biocarburanti da oli esausti

biocarburanti
PECHINO - Il mercato dei biocarburanti ottenuti dagli oli da cucina usati sta conoscendo una crescita esplosiva, con la Cina in testa come principale esportatore verso l'Unione Europea e gli Stati Uniti. Tuttavia, un recente studio di Transport & Environment avverte che il Dragone potrebbe presto esaurire le sue scorte, con conseguenti rischi di frodi nel settore. La domanda infatti è destinata a triplicare entro il 2030, spinta in gran parte dal settore dell'aviazione che mira a rispettare i nuovi obiettivi per i carburanti sostenibili (SAF). Attualmente, l'Europa consuma 130.000 barili al giorno, ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

bonus colonnine
EnergiaTrasporto

Bonus colonnine domestiche di ricarica

ROMA – Al via alle 12 di oggi il Bonus colonnine domestiche di ricarica, contributi per utenti privati e condomìni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli…
rigassificatore
Energia

La Golar Tundra cambia nome in Italis LNG

PIOMBINO – La nave rigassificatrice di Snam, ormeggiata presso la banchina est della darsena nord del porto di Piombino, ha cambiato nome: da Golar Tundra a Italis LNG. Questo cambio,…
Morandi genova Iren
Energia

Iren mette Signorini alla porta

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren S.p.A. annuncia il licenziamento per giusta causa di Paolo Signorini in qualità di amministratore delegato, “in conseguenza della oggettiva incompatibilità della sua prestazione lavorativa,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar