Il Mit ha prorogato i termini per esame patente

Il Mit
ROMA - Il Mit ha prorogato i termini per sostenere le prove dell’esame di patente. Il provvedimento - varato a seguito della sospensione degli esami per il conseguimento delle patenti di guida presso gli Uffici motorizzazione civile, prevista dai Decreti del Presidente del consiglio dei ministri dell’8 Marzo 2020 e del 9 Marzo 2020 per il contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 intende tutelare i candidati che dovevano sostenere le prove, sia quelle di teoria che di pratica. In particolare, in base a quanto disposto, gli esami di ”teoria” potranno svolgersi oltre il normale termine di 6 mesi dalla presentazione della domanda, senza necessità di presentare un’ulteriore richiesta, entro il 30 Giugno 2020, con regolare prenotazione negli uffici del competente ufficio della motorizzazione civile. Allo stesso modo le autorizzazioni ad esercitarsi alla guida (”foglio rosa”) con scadenza compresa tra il 1 Febbraio e il 30 Aprile 2020 sono prorogate fino a...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar