Il Gruppo Onorato Armatori e IMAT insieme per formare personale marittimo

imat
NAPOLI - Il Gruppo Onorato Armatori e IMAT (Italian maritime Academy Technologies) ancora insieme per formare personale marittimo. È stato infatti rinnovato per la terza volta consecutiva l’accordo quinquennale per la certificazione degli equipaggi che operano a bordo delle navi delle compagnie del Gruppo. Obiettivo dell’intesa è mantenere e migliorare il livello qualitativo del personale imbarcato e adeguare le relative competenze in vista dell’evoluzione tecnologica delle unità che entreranno in servizio nei prossimi anni. Avviata nel 2006 con la stipula di un primo contratto di prova la partnership tra il gruppo armatoriale e IMAT si è evoluta con gli anni. Non solo l’addestramento obbligatorio normato a livello internazionale, che garantisce la piena e immediata disponibilità di marittimi certificati anche nei picchi di attività stagionale, ma anche l’organizzazione di cicli formativi fortemente orientati sulle specifiche esige...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guardia costiera
Shipping

La Guardia Costiera esegue 11 misure cautelari

ROMA – Operazione importante del Comando Generale delle Capitanerie di Porto-Guardia Costiera di Roma che ha visto impegnati 50 uomini e donne  personale militare del Nucleo Speciale d’Intervento per dare…
bordo
Shipping

Sospetto carico illegale a bordo

ROMA – Partendo dal sospetto di un carico illegale a bordo ha preso il via una nuova simulazione che ha visto coinvolti Marina Militare, Assarmatori e la Ignazio Messina & C.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar