Il Friuli Venezia Giulia va incontro all’autotrasporto

franco di Trieste friuli venezia giulia
UDINE - 3 milioni di euro per la prima parte dell'anno rappresentano la dotazione finanziaria del Friuli Venezia Giulia per il settore dell'autotrasporto: “La Regione agirà per aiutare concretamente il comparto in sede di assestamento di bilancio, a Luglio” spiega l'assessore regionale alle Finanze, Barbara Zilli. “Stiamo lavorando come Giunta, infatti, su indicazione del governatore Massimiliano Fedriga, a un pacchetto di misure che sia forte per sostenere l'economia”. Se la Regione non può incidere direttamente sulle accise, si è comunque attivata per la reintroduzione del super sconto sulla tessera della benzina, ma il problema del caro carburante per la Zilli  è internazionale e la risposta deve arrivare dall'Unione europea. Il fermo dell'autotrasporto annunciato per il 4 Aprile è stato revocato dopo le Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar