Giro d’Italia a Vela: si parte da Genova…si arriva a Venezia

Giro d’Italia a Vela
GENOVA - Date e luogo di partenza e arrivo sono fissate: il 15 Giugno Genova attende i partecipanti del Giro d’Italia a Vela, evento clou del Marina Militare Nastro Rosa Tour 2024. Venezia li attenderà il 21 Luglio dopo 1400 miglia di viaggio in mare lungo gli 8mila chilometri di costa italiana sul Mediterraneo. 9 tappe durante la circumnavigazione dello stivale da ovest a est con regate e un format unico che esprime il meglio della vela sportiva promuovendo il turismo costiero, il diporto nautico e una nuova cultura della sostenibilità ambientale. Si parte dalla città della Lanterna e poi via verso Sanremo via Giraglia/Gorgona. Ci si trasferisce tra le onde a La Maddalena, in Sardegna per la tappa della Gallura, per poi tornare a Gaeta con la tappa del Grifone. Da qui il viaggio prosegue verso lo Stretto di Messina, mentre a Catanzaro si farà la Tappa Cassiodoro. Tappa in Albania a Durazzo con ritorno a Vieste per la Tappa del Gargano, da dove si risalirà...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar