Fincantieri-Stx: Le Maire, cose avanzano al giusto ritmo

ROMA - Sull’accordo tra Fincatieri e Stx France «le cose avanzano al ritmo giusto, l’obiettivo resta quello di avere alla fine un gigante industriale del settore, che abbia una dimensione europea e possa essere un leader mondiale nella costruzione navale», ha detto il ministro dell’Economia francese, Bruno Le Maire, a margine del Business Forum Confindustria-Medef aggiungendo che per l’alleanza tra Fincantieri e Naval Group per la cantieristica militare «tornerò a Roma la prossima settimana con il ministro della Difesa francese che segue questo dossier, così avrò la fortuna di andare due volte a Roma in otto giorni». Anche su questo versante «le cose vanno avanti» e Le Maire accompagnerà il ministro della Difesa francese «proprio per dimostrare tutta l’importanza che diamo alla questione, anche per quanto riguarda il settore industriale militare abbiamo una cooperazione da costruire che ci darà la forza a livello europeo di competere con gli altri campioni mondiali», ha concluso. ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar