Ferrovia Torino- Lione: a rischio i fondi EU a causa dell’inerzia francese?

Tav fillea francia chiamparino torino
TORINO - Il progetto della ferrovia Torino-Lione continua a generare polemiche in Francia, mettendo il paese a rischio di perdere fondi cruciali dell'Unione Europea dal programma Connecting Europe Facility (CEF). Il Comitato Transalpino Lione-Torino ha evidenziato che il governo francese ha tempo fino al 30 gennaio per presentare la richiesta di cofinanziamento per gli studi preliminari finali della sezione francese. Tuttavia, come sottolinea il sito specializzato railfreight.com,  la mancanza di un Ministro dei Trasporti rappresenta ancora una sfida, poiché sono loro i responsabili di presentare la domanda per i finanzia...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar