Domani il Consiglio Ue voterà sulle emissioni

clima emissioni neutralità climatica -55%
BRUXELLES - Domani il Consiglio dell'Unione europea voterà la decisione sulle auto a zero emissioni. All'inizio del mese l'Italia aveva salutato con favore il rinvio "a data da destinarsi" della questione, chiedendo di posticipare il voto così da far rientrare nel nuovo regolamento anche i biocarburanti. In questo momento infatti l'apertura al blocco del 2035 per i veicoli con motori a combustione interna è prevista soltanto per gli e-fuel, i carburanti sintetici, mentre restano esclusi i biocarburanti, su cui l'Italia ha spinto la ricerca negli ultimi anni. Diversa la situazione per la Germania che nei giorni scorsi ha trovato un accordo con l'Ue. “Stiamo tentando di discuter...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar