Dazi alle elettriche cinesi, ora si punti sui biocarburanti

constantin biocarburanti
ROMA - La notizia dei dazi imposti in via provvisoria dalla Commissione europea all'importazione di navi cinesi elettriche ha fatto presto il giro dell'Europa. E dell'Italia. Una scelta che guarda alla salvaguardia del mercato europeo, impossibilitato a competere con i prezzi cinesi, sovvenzionati da incentivi governativi. Mentre si attende la risposta dalle terre asiatiche, qualcuno porta avanti nuove proposte come risposta alla decisione europea. Coldiretti punta sui biocarburanti chiedendo di togliere il veto sul loro utilizzo, “ingiustamente esclusi dalle deroghe accordate in vista della fine delle vendite di auto con motori alimentati a benzina e diesel, metano e Gpl fissata per il 2035”. Infatti nel regolamento presentato per lo stop nel 2035 ai veicoli con carburanti di origine fossile, l’Uni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar