GENOVA – Costa Crociere ritorna a fare scalo regolarmente con le sue navi nel porto di Genova. Oggi ha fatto il suo debutto a ponte Andrea Doria Costa Fortuna, nave da 103.000 tonnellate di stazza lorda e 3.470 ospiti totali, che partirà da Genova ogni venerdì sino all’8 Novembre, per offrire crociere di una settimana nel Mediterraneo occidentale.
Nel 2019 gli scali Costa a Genova saranno in tutto 40, di cui 34 di Costa Fortuna, a cui si aggiungeranno altre toccate di altre tre navi della flotta in primavera ed autunno, per una previsione di 170.000 passeggeri movimentati. Costa Crociere ha già annunciato la conferma di Genova anche per il 2020. Al posto di Costa Fortuna arriverà Costa Pacifica (114.000 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti totali), che dopo lo scalo inaugurale del 23 Marzo 2020 tornerà a Genova sempre ogni venerdì, sino al 13 Novembre 2020. Gli scali totali rimarranno 40, con un lieve aumento nelle previsioni di passeggeri movimenti a seguito dell’impiego di una n...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Più di un miliardo e mezzo ai porti italiani dalla Bei
LIVORNO – Sono oltre un miliardo e mezzo di euro quelli che la Bei, la Banca europea degli investimenti ha nel tempo finanziato ai porti del Paese. “La Bei ha…
MSC, nuovo record di crocieristi a Livorno
LIVORNO – Il Gruppo MSC ha celebrato a Livorno, a bordo di MSC Fantasia, un evento per illustrare gli ottimi risultati attesi quest’anno che vedono un nuovo record di passeggeri…
La Bei assegna 90 milioni di finanziamento alla Darsena Europa
LIVORNO – 90 milioni di euro da restituire in 20 anni. È questo il finanziamento che la Bei, la Banca europea per gli investimenti ha concesso all’Autorità di Sistema portuale…
Giani: “I 90 milioni Bei danno sicurezza al progetto”
LIVORNO – Alla firma del finanziamento da 90 milioni della Bei all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per le opere che rientrano nel progetto Darsena Europa, non poteva…
Riforma governance portuale, Confetra: “No a cambiamenti radicali, ma interventi mirati”
ROMA – No a cambiamenti radicali nella futura riforma della governance portuale, ma una “rivisitazione normativa” e adeguamenti. Questa la posizione espressa da Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, sulla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica