Cina-Europa: ritorno via treno?

treno
ROMA - Mentre la crisi nel Mar Rosso non sembra migliorare, le catene di approvvigionamento mondiali subiscono mutazioni. Alla circumnavigazione dell'Africa si contrappone un'altra possibilità: quella del trasporto sui binari con un ritorno alla ferrovia. È la scelta ad esempio di Codognotto, la società che opera in campo nazionale e internazionale specializzata in campo marittimo e aereo che, come si legge sul sito aziendale, ha annunciato l'introduzione di un nuovo servizio ferroviario Cina-Milano per garantire la continuità dei servizi ai clienti vista l'emergenza che mutando le rotte porta ritardi imprevisti e viaggi più lunghi. Il nuovo servizio prevede tre diverse stazioni di origine dalla Cina a Milano e tre partenze a settimana per coprire tutte le richieste, pur...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar