Autotrasporto: risoluzione per attrarre autisti

autotrasporto
ROMA - “Bisogna aiutare l’autotrasporto a tornare un settore attrattivo per tanti potenziali lavoratori: non possiamo permetterci di lasciare sguarnito un settore strategico della nostra economia né rassegnarci a ‘importare’ manodopera dall'estero. Sarebbe una beffa che si aggiunge alla concorrenza sleale e alle pratiche abusive del cabotaggio", afferma la presidente della commissione Lavoro Romina Mura (Pd), dopo che l’Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici (Anita) e la Federazione Italiana Lavoratori Trasporti (Filt Cgil) hanno lanciato l’allarme sulla carenza di autisti in Italia e sulle condizioni di lavoro.
"Ho depositato in commissione Lavoro una risoluzione che impegna il Governo ad adottare iniziative per incentivare le imprese di trasporto su strada a dedicare risorse significative alla formazione e alla riqualificazione dei conducenti, affinché operino nel rispetto della sicurezza de...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar