![tdt](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2024/06/tdt-terminal-darsena-toscana-ok-da-tdt-scaled.jpg)
![tdt](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2024/06/tdt-terminal-darsena-toscana-ok-da-tdt-scaled.jpg)
LIVORNO - Il porto di Livorno, un tempo il primo nel Mediterraneo per traffico container, sta affrontando un periodo cruciale. Questo l'assunto di partenza del documento, redatto in maniera coingiunta a firma dei presidenti di Asamar, CNA Fita Livorno, Confetra Toscana, Confindustria Toscana Centro e Costa, Spedimar e Area Vasta Costiera Lega Coop Toscana rispettivamente Francesca Scali, Massimo Angioli, Mario Bartoli, Piero Neri, Giovanni Tognotti e Ivan Ferrucci. Nel 2021, l'ISTAT ha registrato oltre 8.300 addetti e 853 aziende impegnate nel settore trasporto e logistica a Livorno, evidenziando l'importanza del traffico container per l'economia locale.: tuttavia, permangono timori che i traffici secondari possano compromettere il traffico container principale, specie all'indomani della scelta della compagnia norvegese UECC (United Europe Car Car...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Economia del Mare: i protagonisti riuniti a Genova
Una ro-ro ‘si fa in due’ tra Tdt e Calata Lucca
Porti, Uiltrasporti: “Altissima adesione a scioperi”
Espo si interroga sul futuro dei passeggeri e sull’ambiente
Palermo, il lungomare che avanza
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica