Alta Velocità Torino Lione: Conte dice sì

conte 'Cura Italia'
ROMA – Giuseppe Conte ha affidato a un video l'aggiornamento sull’Alta Velocità Torino Lione, confermando il proseguimento dell'opera. “Come avevo già detto -ha spiegato Conte- mi ero e mi sarei lasciato guidare sempre e soltanto dall’obiettivo di tutelare gli interessi dei cittadini, i nostri interessi nazionali. In gioco, lo ricordo, ci sono tanti soldi e questi soldi sono vostri, dei cittadini italiani, vanno gestiti con la massima attenzione. Dopo avere studiato il dossier -continua il presidente del Consiglio- dopo aver attentamente vagliato l’analisi costi-benefici, il mio proponimento è stato di trovare una soluzione alternativa al progetto Alta Velocità Torino-Lione una infrastruttura, lo ricordo, concepita decenni fa e destinata ad essere realizzata fra qualche lustro. L’Europa, ed è questo il primo elemento nuovo di cui tenere conto, si è detta disponibile ad aumentare il finanziamento della tratta tr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar