Aeroporto di Pisa, ok dell’Enac al nuovo terminal

PISA - L'Aeroporto di Pisa, Galileo Galilei, è pronto a sperimentare una trasformazione senza precedenti, con l'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac) che ha ufficialmente approvato il progetto esecutivo per il nuovo terminal. La notizia è stata annunciata da Toscana Aeroporti, la società di gestione degli scali di Pisa e Firenze. Il progetto prevede lavori imponenti su un'area di 12.000 metri quadrati. Le fasi future comprendono la costruzione di un nuovo edificio di 6.200 metri quadrati, insieme all'ampliamento e alla ristrutturazione dell'attuale terminal. Questa fase del Piano prevede un investimento di circa oltre 50 milioni di euro, per una durata di 806 giorni che - s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar