Accordo ENI-Qatar, GNL anche a Piombino

rigassificatore GNL piombino gas
PIOMBINO - Con una mossa monumentale per rafforzare la sicurezza energetica dell'Italia e diversificare le fonti di approvvigionamento di gas naturale, Eni ha recentemente siglato un rivoluzionario contratto a lungo termine con QatarEnergy Lng Nfe. Questa collaborazione strategica, conosciuta come la joint venture per il progetto North Field East (NFE) in Qatar, comporterà la consegna di  1,5 miliardi di metri cubi di gas naturale liquefatto (GNL) al terminale di rigassificazione Golar Tundra, situato presso il molo orientale dei Docks settentrionali nel porto di Piombino. L'accordo è stato stipulato con un notevole arco temporale, che si estenderà per un periodo lungo ben 27 anni, sottolineando l'impegno a lungo termine di entrambe le parti. Il contratto è una test...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Energia

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

bonus colonnine
EnergiaTrasporto

Bonus colonnine domestiche di ricarica

ROMA – Al via alle 12 di oggi il Bonus colonnine domestiche di ricarica, contributi per utenti privati e condomìni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli…
rigassificatore
Energia

La Golar Tundra cambia nome in Italis LNG

PIOMBINO – La nave rigassificatrice di Snam, ormeggiata presso la banchina est della darsena nord del porto di Piombino, ha cambiato nome: da Golar Tundra a Italis LNG. Questo cambio,…
Morandi genova Iren
Energia

Iren mette Signorini alla porta

REGGIO EMILIA – Il Gruppo Iren S.p.A. annuncia il licenziamento per giusta causa di Paolo Signorini in qualità di amministratore delegato, “in conseguenza della oggettiva incompatibilità della sua prestazione lavorativa,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar