Ministero della Transizione Ecologica

Consiglio direttivo
ROMA - Al termine della giornata di consultazioni di ieri, la notizia che Mario Draghi vorrebbe istituire un “Ministero della Transizione Ecologica”. Per Federlogistica, l'iniziativa è da supportare “se si tratta di creare un Ministero in grado di attivare il Recovery fund, di intervenire ad esempio con forza sul tema dell’effetto del cambiamento climatico sul mare e sulle infrastrutture portuali, sul rinnovo della flotta navale proiettandosi verso Lng e idrogeno e di quella camionistica, su un potenziamento delle ferrovie e quindi della cura del ferro lanciando il nostro Paese verso il futuro”. Cosa diversa se, al contrario, puntualizza il presidente Luigi Merlo, “dietro questa forzatamente estemporanea nuova centrale operativa destinata a unificare le competenze del ministero dell’Ambiente, dei Trasporti, delle Attività Produttive e quindi strutture tecniche ministe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar