Trasporto merci e logistica non sono regolati da ART

ART
ROMA - Il Tar del Piemonte, in coerenza col pronunciamento della Corte Costituzionale dello scorso anno (sentenza n. 69/2017) ha stabilito che il trasporto merci su strada e i servizi logistici e accessori ai settori dei trasporti non sono regolati dall’ ART, l’Autorità di Regolazione dei Trasporti e pertanto non devono versare il relativo contributo per il funzionamento dell’Authority. La sentenza (n. 287 dell’8 Marzo 2018) è stata emessa a seguito del ricorso avviato da Confetra(Confederazione generale Italiana dei trasporti e della logistica) assieme alle associazioni aderenti Fedespedi, Fedit, Assologistica, nonché Anita e Con-fcooperative. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della Confederazione Nereo Marcucci: «Il Tar del Piemonte ha riconosciuto che l’ ART non regola le nostre imprese e che fino ad oggi, come ha sempre sostenuto Confetra, l’Autorità nel richiedere il contributo ha equivocato tra destinatari della rego-lazione e beneficiari della stessa»...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar