Stazione AV di Firenze: visita al cantiere del Presidente Giani

passante
FIRENZE - Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani ha visitato il cantiere della stazione AV di Firenze Belfiore, accompagnato dallamministratore delegato di RFI, Giampiero Strisciuglio, e da alcuni consiglieri regionali. La visita tecnica ha permesso di fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Passante fiorentino dell'Alta Velocità, un'infrastruttura chiave per ridurre i tempi di collegamento AV e separare i flussi dei treni regionali da quelli a lunga percorrenza, permettendo di aumentare i treni regionali da 414 a 616. La nuova stazione, progettata da Foster e da Ove Arup & Partners, sarà realizzata da RFI, Italfer, Infrarail e Consorzio Florentia sotto il controllo del...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…
bonus colonnine
EnergiaTrasporto

Bonus colonnine domestiche di ricarica

ROMA – Al via alle 12 di oggi il Bonus colonnine domestiche di ricarica, contributi per utenti privati e condomìni per l’acquisto e l’installazione di infrastrutture di ricarica di veicoli…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar