Mancanza autisti: Italia e Kossovo firmano accordo su patenti

Kossovo
ROMA - Reciprocità sulla conversione delle patenti di guida tra Italia e Repubblica del Kossovo. È quanto previsto dall'accordo firmato al Mit in occasione dell'incontro tra il viceministro Edoardo Rixi ed il ministro dell’Interno Xhelal Svecla che ha permesso di concludere un lungo iter negoziale tra il Mit e l'omologo dicastero kossovaro. L'accordo rappresenta un importante strumento di cooperazione bilaterale ed agevolerà l'integrazione delle rispettive comunità, favorendo una positiva dinamica anche nel campo dell'autotrasporto a fronte della cronica mancanza ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto, Trasporto

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Italia unatras autotrasporto
Autotrasporto

Unatras positiva dopo il nuovo confronto con il MIT

ROMA – Si è tenuto l’incontro convocato al Ministero Infrastrutture e Trasporti dal Capo Dipartimento Teresa Di Matteo per discutere i decreti relativi agli incentivi “Investimenti e Formazione”, destinati all’autotrasporto…
art
Trasporto

Art e Agcm: collaborazione confermata

ROMA – Art, l’Autorità di regolazione dei trasporti, con il suo presidente Nicola Zaccheo, ha rinnovato il protocollo di intesa con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con la…
aiuti di stato
Trasporto

Aiuti di Stato strategici anche per sostenibilità

TRIESTE – “Gli aiuti di Stato sono strategici per garantire anche la sostenibilità, l’innesco di quel meccanismo fondamentale anche per la decarbonizzazione. Le novità illustrate oggi potrebbero dare una spinta…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar