WOSA: italian skills, british efficiency

VIAREGGIO - Il motto racchiude l'essenza di WOSA, società di refit e perizie con quartier generale a Viareggio: "Italian skills, british efficiency". A spiegarne il senso è il suo Managing Director, Filippo Calcaterra: “Considerato che il 95% dei nostri clienti è straniero, in questa frase uniamo l'alto talento dell'artigianato italiano, indiscusso a livello mondiale, ma a volte un po' caotico per natura, con l'ordine e l'organizzazione inglese, lì, in Inghilterra, dove è nata inizialmente la società”. I numeri di WOSA per l'ultimo anno hanno visto 18 progetti portati a conclusione, alcuni destinati alla stagione caraibica al via agli inizi di Dicembre, poi quelli per imbarcazioni rimaste l'inverno nel Mediterraneo, pronte per la stagione estiva. La differenza principale tra costruire una barca ex novo, o procedere con un refit, attività che alcuni definiscono più imp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

superyacht
Nautica

Italia leader nella produzione di superyacht

MILANO – Il mercato globale della nautica continua a crescere, raggiungendo nell’ultimo anno disponibile un valore di 33 miliardi di euro, di cui oltre 25 miliardi solo per i superyacht.…
d-marin Camille Rayon
Nautica

D-Marin entra nei porti turistici francesi

ATENE – D-Marin, la rete di porti turistici di alto livello (qui l’intervista a Nicolo Caffo, direttore generale D-Marin Italia), ha ulteriormente espanso la propria presenza in Europa dopo essersi aggiudicata…
vieste
Nautica

Nastro Rosa Tour: tappa a Vieste

VIESTE – Il Marina Militare Nastro Rosa Tour arriva a Vieste per la “Tappa di Sant’Eufemia”, dal nome del Faro della città che sorge appunto sull’isolotto di Santa Eufemia. Progettato…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar