Istituito il Dipartimento per le Politiche del Mare

ROMA - Il Governo Meloni, con il suo Ministro per la Protezione Civile e Politiche del Mare Nello Musumeci, ha promesso di mettere al centro delle politiche italiane il Mare e la cosiddetta 'Blue Economy'.  Dopo la nomina di Musumeci a titolare del Dicastero e l'istituzione del Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare, coadiuvato finora dalla Struttura di Missione e da dieci esperti, si compie un nuovo, fondamentale passo con la nascita del Dipartimento per le Politiche del Mare presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Questo nuovo organismo, istituito a Palazzo Chigi, rappresenta un rafforzamento strutturale significativo, aprendo le porte a numerose nuove assunzioni. Tale iniziativa permetterà all'ex presidente della Regione Sicilia di distribuire incarichi e consulenze strategiche. La...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Politica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
Politica

Turpiloquio istituzionale? Non è la prima volta

LIVORNO – Da qualche giorno, ormai, i programmi di così detto approfondimento di quasi tutte le reti televisive più frequentate dedicano spazi amplissimi al non proprio edificante scambio di “complimenti”…
sicilia
Politica

La Sicilia firma l’Accordo col Governo

PALERMO – Sono 6,8 i miliardi di euro che la Regione Sicilia potrà utilizzare per portare avanti lo sviluppo infrastrutturale, economico e sociale del territorio nei prossimi anni. Risorse che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar