![porto di piombino](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2018/11/Piombino10-scaled.jpg)
![porto di piombino](https://www.messaggeromarittimo.it/wp-content/uploads/2018/11/Piombino10-scaled.jpg)
PIOMBINO – Imprenditori e rappresentanti delle istituzioni, ma anche tanti dipendenti e collaboratori in banchina ad assistere alle operazioni di carico a bordo della Combi Dock 1.
La nave, attraccata venerdi scorso alla banchina Jsw di Piombino, aveva già caricato una prima partita delle 15 mila tonnellate di rotaie da 108 metri che raggiungeranno il Portogallo per potenziarne il sistema ferroviario.
Il materiale, arrivato direttamente in banchina dalla rete interna dello stabilimento, e movimentato con tre gru di pertinenza della nave, verrà caricato in 3-4 giorni, poi dopo altri 4 giorni e mezzo di viaggio raggiungeranno il porto di Lisbona. A effettuare le operazioni saranno i lavoratori di Piombino Logistics.
“È la prima volta -spiega il presidente dell'Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini- che il porto di Piombino riceve una nave di ...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Più di un miliardo e mezzo ai porti italiani dalla Bei
LIVORNO – Sono oltre un miliardo e mezzo di euro quelli che la Bei, la Banca europea degli investimenti ha nel tempo finanziato ai porti del Paese. “La Bei ha…
MSC, nuovo record di crocieristi a Livorno
LIVORNO – Il Gruppo MSC ha celebrato a Livorno, a bordo di MSC Fantasia, un evento per illustrare gli ottimi risultati attesi quest’anno che vedono un nuovo record di passeggeri…
La Bei assegna 90 milioni di finanziamento alla Darsena Europa
LIVORNO – 90 milioni di euro da restituire in 20 anni. È questo il finanziamento che la Bei, la Banca europea per gli investimenti ha concesso all’Autorità di Sistema portuale…
Giani: “I 90 milioni Bei danno sicurezza al progetto”
LIVORNO – Alla firma del finanziamento da 90 milioni della Bei all’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale per le opere che rientrano nel progetto Darsena Europa, non poteva…
Riforma governance portuale, Confetra: “No a cambiamenti radicali, ma interventi mirati”
ROMA – No a cambiamenti radicali nella futura riforma della governance portuale, ma una “rivisitazione normativa” e adeguamenti. Questa la posizione espressa da Confetra, la Confederazione Generale Italiana dei Trasporti e della Logistica, sulla…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica